I migliori siti web per gli amanti dell’astrologia

L’astrologia, lo studio delle stelle e dei pianeti, quanti di noi sono sempre rimasti affascinati da questo mondo insolito?

Adesso è possibile per chiunque, principianti ed esperti, scoprire buchi neri, comete, stelle cadenti e altro ancora.

Grazie a varie piattaforme e siti web che si occupano di tali argomenti, sarà tutto ancora più facile, permettendo così a chi non ne abbia i mezzi di appassionarsi (o nel caso ancora di più) a tutto ciò che ci circonda nel cielo.

Alcuni siti web tra l’altro mettono a disposizione pure immagini e animazioni, in modo da permettere di osservare le stelle da casa, seduti comodamente sul vostro letto oppure in sala sul vostro divano.

Ecco l’elenco dei migliori siti web che trovate su internet:

planetario: non è altro che una mappa interattiva sia del cielo che dello spazio che vi permetterà di osservare e scoprire nuove stelle, nuove costellazioni e nuovi pianeti di cui magari non avevate idea dell’esistenza, qualcosa di spettacolare non trovate?

Inoltre, la novità che caratterizza questo portale dagli altri è che sarà possibile anche fare una specie di “viaggio nel futuro”, cambiando semplicemente la data, e immergendovi in tutto ciò che era successo tempo fa.

Soho: acronimo del termine “Solar and Heliospheric Observatory”, è un semplice progetto ideato dalla NASA ed ESA.

Se siete appassionati di tempeste solari, questo è il sito web che fa per voi, in quanto potrete anche visulizzare il tachimetro del vento solare e scoprire anche quante sono le possibilità di vedere le luci verdi della tanto amata aurora boreale.

Sky map: da qui potrete visualizzare e osservare in alta risoluzione tutti gli “oggetti” e i corpi celesti che ruotano sopra di noi, scoprendone tutti i segreti: dalla nascita all’evoluzione ecc.

Vi basterà scegliere la stella, la cometa o qualsiasi altro corpo celeste voi scegliate per poterne leggere le informazioni su di esso.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *