apple

La vera rivoluzione di Apple? Un iPhone pieghevole

Si tratta di una notizia che sta facendo impazzire tutti i fans di Apple: l’iPhone X è lo smartphone di ultimissima generazione, che apre il sipario su una nuova era! Ed ecco, infatti, che in questi giorni spunta una novità firmata Apple. Molto probabilmente nel 2020 giungerà in produzione una nuova invenzione di Apple, ovvero, un iPhone flessibile.

Come sappiamo, negli ultimi mesi anche Samsung aveva annunciato l’arrivo sul mercato di uno smartphone dallo schermo flessibile, le ultime novità portate dall’azienda sudcoreana potrete trovarle su s-m-webblog.com. Infatti, alcuni esempi erano stati mostrati da Samsung in sede Expo, ma per vedere il prodotto finito non dovremo aspettare molto, infatti uscirà nel 2018 e, tanto per fare l’eco all’ultimo iPhone X, si chiamerà Samsung Galaxy Note ’X’.

Ma ritorniamo alla nostra notizia principale: Apple che si piega in due, per portare sul mercato un nuovo iPhone flessibile nel 2020. L’impegno consiste anche nello svincolarsi da Samsung per quanto riguarda la fornitura dei pannelli OLED, prodotti da Samsung in esclusiva per iPhone X, guadagnando più dalle vendite di iPhone che da quelle del Galaxy S8. Infatti, secondo le ultime indiscrezioni, è partita una nuova collaborazione tra Apple e LG Display, e la conferma arriva da una richiesta di brevetto, pubblicata dal Patent and Trademark Office statunitense, in cui si parla di “un dispositivo elettronico con una porzione flessibile che consente al device di essere piegato”, e di una scocca prodotta in diversi materiali: dalla plastica al vetro, includendo l’acciaio e la ceramica.

Inoltre, secondo quanto pubblicato dalla testata The Bell, LG Display ha già configurato un’unità operativa per la creazione di schede elettroniche, e per lo sviluppo di uno schermo OLED pieghevole dedicato al prossimo modello di iPhone. Mentre Apple si sta impegnando per il completamento di un nuovo impianto LG a Paji, nella provincia sudcoreana i Gyeonggi. Si tratta, infatti, di un investimento che mira a incrementare la produzione di OLED.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *