Google Flight, l’app per organizzare al meglio il tuo viaggio

Se vuoi organizzare la tua prossima vacanza al meglio ma non sai da dove iniziare non preoccuparti, c’è Google Flight a consigliarti passo dopo passo ed aiutarti anche nella scelta della destinazione.

Ecco come funziona e le ragioni per cui Google Flights non ti deluderà!

L’app è in grado di fornire molte informazioni sul volo, sull’aereo e quant’altro, eccone alcune.

  • Innanzitutto bisogna subito dire che l’app di Google è estremamente veloce. Vi basterà scegliere la data, il luogo di partenza e di arrivo, e subito vi arriverà il volo disponibile con il relativo prezzo. Se vorrai vedere quanto cambia il costo nei giorni successivi o precedenti ti basterà fare avanti e indietro con le freccette che trovi a destra e sinistra.
  • Trova l’offerta migliore. Nell’elenco dei vari voli sarà possibile trovarne un evidenziato in verde: quello significa che secondo Google è la migliore offerta disponibile. In questo modo la tua ricerca sarà molto facilitata e risparmierai del tempo inutile a confrontare e cercare l’offerta più vantaggiosa.
  • ti dice se è il momento di prenotare. Google Flights grazie allo storico dei prezzi è in grado di informare gli utenti se è il momento giusto per prenotare il volo oppure è meglio aspettare in attesa di un calo del prezzo.
  • È in grado di prevedere se un aereo arriverà in ritardo! Impossibile ma vero, Google Flight non solo ti dirà quali sono i voli in tempo reale in ritardo ma anche le possibili partenze future. Grazie sempre allo storico degli status dei voli è in grado di analizzare le possibilità di un ritardo: Google però ti avviserà di ciò solo se le possibilità sono molto alte, ovvero almeno 80%.

In ogni caso google Flights consiglia a tutti gli utenti di recarsi comunque in aeroporto per gestire al meglio il tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *